Iniziata la raccolta firme per riaprire il “Marconi”

Microsoft Word - Volantino_25-03-14.docSabato 22 marzo è iniziata la raccolta firme promossa dal Comitato cittadino “Riapriamo il Marconi!”. In tre tornate ne sono state raccolte quasi 1.000 ed è un ottimo auspicio per la riuscita di questa petizione che nel giro di qualche settimana intende raggiungere l’obiettivo di 5.000 firme.  La campagna si svolgerà presso mercati, piazze, scuole di Cinisello Balsamo e vuole informare e coinvolgere tutti i cittadini. Superando appartenenze e schieramenti politici, si vuole porre fine alla chiusura di uno spazio pubblico e ristrutturare, riqualificandolo, il Cinema Teatro Marconi.  Autofinanziata e sostenuta solo dalla grande passione civile dei militanti del Comitato, la petizione avrà il suo primo importante momento collettivo nella manifestazione pubblica che si svolgerà sabato 12 aprile dalle ore 17 davanti al Centro culturale “il Pertini”. Sarà un pomeriggio di cultura, musica, informazione, divertimento: una grande esperienza di democrazia e un corale ALT a quanti ritengono di poter imporre scelte inaccettabili sulla testa dei cittadini.

Microsoft Word - Volantino_25-03-14.docBisogna informare, informare, informare la gente, spiegare che non siamo più disponibili ad accettare passivamente scelte così decisive come quelle culturali. Insieme possiamo creare le condizioni per riaprire e far funzionare uno spazio culturale esistente indispensabile per la nostra città.

Ognuno di noi può diventare centro di informazione nel proprio ambiente di vita: familiari, amici, lavoro. Inoltre organizzare un banchetto per la raccolta firme è più semplice di quello che si può pensare, ed è un’esperienza viva e interessante. La democrazia vive solo dove c’è il cittadino informato. A tale scopo sono stati aperti un apposito Blog e una pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *